Pubblicazioni

Corpo e cambiamento

CORPO E CAMBIAMENTO

Cosa è il lavoro con il corpo. Come il corpo può aiutare la tua trasformazione in ogni campo. Quali le tecniche più avanzate che permettono il cambiamento. Cosa è la bioenergia, cosa racconta il corpo con il suo linguaggio.
Questo libro introduce alla pratica ed alla teoria della Integrazione Posturale Transpersonale ed a varie metodiche di bodywork  dal punto di vista integrale.
E’ adottatato come libro di testo del nostro Corso di Formazione in Integrazione Posturale.

Massimo Soldati, Corpo e Cambiamento.
Pubblicato: 1 edizione aprile 2000, 2 edizione settembre 2007
Editore: Tecniche Nuove
Codice ISBN: 978-88-481-1040-2
Acquistalo cliccando qui sotto sul sito Macrolibrarsi.
[+vai]

TRANSFORMATION OF THE SELF

Saggio a cura dell’International Council of PsychoCorporal Integration Trainers (ICPIT), che traccia la vera storia del movimento umano e scientifico originato da Jack W. Painter. Contributi da trainers accreditati di tutto il mondo sull’integrazione corpo-mente, lo sviluppo della psicoterapia corporea, la teoria e la pratica del bodywork.

Birgit Beitter, Raffaele Cascone, Anton Adam Eckert, Rita Erken, Dirk Marivoet, Niall O’Siochain, Jack Painter, Günter Schwiefert, Rosa Maria Sevilla Padron, Carmine Piroli, Bernhard Schlage, Massimo Soldati, Beverly Wilkinson, Claude Vaux, Silke Ziehl.
Pubblicato: 1a edizione 2012 in inglese.
Editore: Hubert W. Holzinger Verlag, Berlino.
Codice ISBN: 978-3-926396-67-9
Acquista su Amazon
[ +vai ]

SVILUPPARE IL POTENZIALE

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.
Il talento del singolo è sicuramente un elemento soggettivo, una predisposizione. Ma è altrettanto certo che un ambiente facilitante consente di far emergere potenzialità che altrimenti potrebbero restare sommerse.

A. Baroli, F. Falzoni Gallerani, G. Gandolfi, L. Muti, M. Paret, A. Pasinato, M. Soldati, E. Zucchi
Pubblicato: 1a edizione 2009
Editore: Franco Angeli
Codice ISBN: 9788856805925
Acquista sul sito Franco Angeli
[ +vai ]

LE DIVERSE PROFESSIONI NELLA RELAZIONE D’AIUTO

Cosa accomuna e cosa differenzia le diverse professioni nella relazione d’aiuto oggi e come possono collaborare e trasformare il lavoro sul campo in vere imprese interdisciplinari? È possibile costruire un ponte tra ambito sanitario, socio–assistenziale ed educativo considerando l’eterogeneità e la varietà un valore legato alla complessità? A queste e altre domande il CIPRA — Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto, di cui gli autori fanno parte, prova a rispondere in questo libro sia a livello storico e giuridico, sia a livello teorico e scientifico, senza tralasciare la pratica. Il volume pone anche interrogativi, traccia una base per avviare dialoghi e dibattiti coordinati e intende porre le fondamenta di una cultura differente della relazione d’aiuto in una cornice umanistica ed espandere la sensibilità collettiva dell’intera comunità di professionisti e cittadini. Dopo un excursus storico e giuridico che va dalla cura del disagio psichico al benessere, dalla nascita della professione di psicologo alle ultime leggi promulgate in materia, si analizzano aspetti sia culturali che politici in un tentativo corale, a volte discordante, altre armonioso, di trattare il tema della complessa realtà odierna.

Luca Barlascini, Anna Barracco, Riccardo Bettiga, Alessandra Caporale, Tullio Carere-Comes, Rolando Ciofi, Cecilia Edelstein, Marina Foramitti, Pier Luigi Lattuada, Tiziana Mantovani, Paolo Migone, Daria Morosini, Laura Simeoni, Massimo Soldati, Riccardo Zerbetto
Pubblicato: Novembre 2018
Editore: Aracne
Codice ISBN: 978-88-255-1902-0

Scarica il capitolo del Dr. Soldati dal sito di Magma – Rivista Internazionale di Scienze Umane e Sociali
Massimo Soldati. Il Corpo in Croce: La Mediazione Somatica nella Relazione d’Aiuto.
[+scarica] .

ANTICHI E NUOVI SCIAMANI

L’ebook, derivato dal forum Relazionedaiuto, parte da una discussione sullo sciamanesimo oggi, sulla figura affascinante di Carlos Castaneda, e coinvolge in una ricca discussione che ci dà il polso della situazione culturale contemporanea relativa a sciamanesimo e sciamanismo. Quale la differenza tra i due termini? Non ti resta che scaricare gratuitamente l’ebook.

Paolo Minerva, Luca Panseri, Massimo Soldati. Antichi e nuovi sciamani. Cosa rimane di Carlos Castaneda?
Pubblicato: Maggio 2016
Editore: Quaderni di RelazioneDAiuto.
Ebook AIPT. N°4
Scaricalo cliccando qui sotto.
[+scarica]