Lavorare sul trauma – psicotraumatologia

Lavorare con il trauma con la psicoterapia corporea.
Lavorare col trauma

Oggi la ricerca neuroscientifica ha confermato ciò che la psicoanalisi dai suoi esordi sapeva, che molti traumi rimangono non elaborati dentro di noi, continuando però ad influenzare pesantemente la nostra vita ed impedendoci di goderla appieno. Spesso di questi traumi non abbiamo che una vaga memoria oppure li abbiamo ricacciati nell’oblio.
Arriva il momento però nel quale ti rendi conto che quell’episodio ti sta condizionando, e che vuoi veramente resettare la tua mente. Oppure senti che qualcosa dentro di te ti sta tenendo legato e non ti fa esprimere tutto il tuo potenziale, ma non sai ben focalizzare di cosa si tratti.

La psicoterapia, specialmente con l’aiuto della mediazione corporea, può aiutare tantissimo ad individuare episodi traumatici che hanno generato in noi credenze limitanti, chiusure, fobie, malattie psicosomatiche, stress, aggressività incontrollata, calo della vitalità ed a integrarli in modo positivo. Lavorando con il corpo ti liberi non solo delle tensioni, ma anche dei nodi psicologici che rimangono dal passato.


Prenota una visita per esaminare la tua situazione e fare un programma con me.