Amaxofobia la paura di guidare

amaxofobia - paura di guidare
LE FOBIE CHE NON CI FANNO VIVERE

Sono tante le fobie che possono affliggere una persona, qualcuna più invalidante di altre. Se è possibile vivere in città con una fobia per gli uccelli, non è la stessa cosa se ti trasferisci a vivere in campagna. La buona notizia è che dalle fobie si può guarire, che non siamo condannati a subire queste limitazioni nella nostra vita e che se ci crediamo possiamo cambiare.

Questi disturbi hanno tutti la stessa struttura psicologica e superarli ci fa fare un grande passo avanti verso la capacità di vivere meglio, perché impareremo ad affrontare meglio anche situazioni simili in futuro. Per farti un esempio voglio parlarti della paura di guidare.

LA PAURA DI GUIDARE

La paura di guidare è oggi una delle fobie oggi più invalidanti e meno confessate. È più facile ammettere di avere paura dei ragni, oppure di non poter mangiare quel cibo che di non avere la possibilità di guidare un’auto. Non poter guidare viene spesso vissuto come una menomazione della nostra autonomia e possibilità di partecipare alla vita dinamica che tutti vorremmo condurre. Come le altre fobie le tratto se possibile secondo un protocollo breve con l’aiuto della ipnosi, oppure se dietro la amaxofobia si celano problematiche più profonde, con una terapia verbale.

Qui puoi avere più informazioni ( sito esterno).

Torna alle attività