#psicologicontrolapaura – Dr. Massimo Soldati

Aderisco alla iniziativa del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi #psicologicontrolapaura in questo momento di emergenza nazionale. Oltre alla possibilità di ricevere consulti e terapia online offro una prima seduta gratuita di 30 minuti per chi ha bisogno di aiuto per affrontare questo difficile momento.

Per usufruire del servizio leggi prima qui sotto i consigli di primo soccorso, poi vai in fondo alla pagina per prenotare la seduta online.

PRIMO SOCCORSO

Prima di chiamarmi ascolta i seguenti video che ho preparato per aiutarti a difenderti psicologicamente dal contagio del coronavirus. Ricorda che la paura va gestita: è un amico se ti ispira comportamenti prudenti, ma un grande nemico se si trasforma in ansia, panico od allarme continuo.

CONTAGIO PSICHICO CORONAVIRUS: COME DIFENDERSI

Contagio psichico coronavirus. Ho messo su questo video qualche consiglio per difendersi da una parte trascurata del contagio, quella psicologica. Ci focalizziamo sulla biologia, ma allarme, trauma, stress sono altrettanto nocivi per la nostra salute e ci conducono a comportamenti non congruenti, che danneggiano noi, la nostra famiglia e la nostra comunità. Antonella Gentili ci spiega come la naturopatia può darci una mano

CONSAPEVOLEZZA ED ALLARME

La emergenza virus ci manda in allarme, ma oggi invece dobbiamo imparare a rallentare e gestire lo stress. Dobbiamo distinguere tra attenzione ed allarme. E sviluppare consapevolezza.

IL SILENZIO E LA IMMUNITÀ DI GREGGE PSICOLOGICA

Cosa possiamo aspettarci da questo periodo di quarantena? Da questa emergenza coronavirus? Il dramma terribile che ci sta coinvolgendo indirizza verso prospettive psicologiche di rinascita e sviluppo. Ora più che mai necessarie. È il momento di un grande balzo in avanti per tutti noi. 

FILM TERAPIA

Guarda questo brano dal film Apocalypto, può aiutarti a capire alcune cose.

VADEMECUM

Qui puoi scaricare il vademecum preparato dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

VADEMECUM PSICOLOGICO CORONAVIRUS PER I CITTADINI
Perché le paure possono diventare panico e come proteggersi con comportamenti adeguati, con pensieri corretti e emozioni fondate.

Scarica pdf

Questa offerta legata alla prima emergenza è ora terminata.
Oggi, finita la emergenza, rimangono situazioni di forte stress, trauma, perdita lavoro, reazioni avverse, attacchi di panico, ansia, depressione, confusione, incapacità a rimettersi in gioco, crisi familiare, cambio di vita, per le quali è possibile chiedermi un consulto.

Per usufruire di una consulenza online con me vai a questa pagina .