dicono di me

Nell’Integrazione Posturale si attribuisce molta importanza alla relazione tra la manipolazione del tessuto muscolare, la respirazione e il movimento. Massimo Soldati a Milano e […] usano tutti le tecniche di respirazione profonda, il movimento espressivo e la immaginazione emotiva quando penetrano con le mani nell’armatura bloccata e nel tessuto miofasciale. Tutti questi integratori riconoscono che ogni paziente deve cercare, trovare e riscoprire il suo livello individuale di energia diretta e di flessibilità centrata.

Jack Painter in Il Massaggio in Profondità, SugarCo Edizioni.

Massimo è un insegnante sensibile, che lavora partendo dal cuore. Tocca le persone ad un livello profondo, integrando le conoscenze teoriche con abilità pratiche.
Consiglio vivamente il suo lavoro.



DirkMarivoet , Direttore Institute for Bodymind Integration, Ghent.

Massimo Soldati mi permise vedere chiaro in un momento della vita in cui non capivo chi ero e chi potevo essere. Gli sarò eternamente grato per avermi indicato il cammino che da oltre vent’anni sto percorrendo.
Grazie Massimo!


Alberto Simoncini, Terapeuta e trainer in Gestione delle Emozioni, autore del libro ”Il coraggio di rompersi: Manuale di ricostruzione di vite spezzate”, Responsabile #HomelessEntrepreneur, Barcellona.